Uncategorized

Giocattoli (e giocattolai) con un’anima

La case history de L’Orso Dado di Roma e una opinione sul mercato del Giocattolo nelle parole del titolare dell’insegna Giorgio Colecchia «Sviluppare un assortimento di giochi che, per ogni fascia d’età, possano accrescere la creatività, la fantasia, la curiosità…

Continua la lotta alla contraffazione del giocattolo

Questa volta sono intervenuti i Finanzieri del Gruppo Bari e i Funzionari del Servizio Antifrode della Dogana di Bari I Finanzieri del Gruppo Bari e i Funzionari del Servizio Antifrode della Dogana di Bari, nell’ambito dei controlli congiunti effettuati negli…

Spazio al giocattolo di qualità

La case history dell’insegna Brickone, che conta due punti vendita, situati a Udine e a Cividale del Friuli. L’intervista ai titolari Margherita Knapik e Daniele Moro Partiamo dalla vostra storia. Come nasce il punto vendita? Con quali obiettivi e quale…

Ecco perché il gioco tradizionale resisterà alla digitalizzazione

Cosa c’è nel futuro del mondo dei giocattoli? Un primo dato è che aumenteranno i giocattoli “fisici” che usano la tecnologia digitale per migliorare l’esperienza di gioco. La netta distinzione tra ciò che è reale e ciò che è virtuale…

Aprire un negozio per bambini: requisiti, costi e ricavi

Nonostante in Italia i dati sulla natalità non siano certamente in crescita, il business dei negozi dedicati ai più piccoli riscuote ancora un grande successo e può essere un’interessante occasione per mettersi in proprio con un’attività remunerativa, dinamica ed a contatto con la clientela. Aprire un negozio per bambini può essere un’attività di…

Giocattoli in mostra

Giocattoli industriali di piombo e latta d’epoca dei coniugi torinesi Anna Rosazza e Giancarlo Cavalli, saranno esposti dal 2 giugno a Palazzo Chiericati a Vicenza. Sono 5.228 pezzi, databili dalla metà dell’800 al secondo Dopoguerra, perfettamente conservati e funzionanti, raccolti…